L'udito

L’apparato uditivo funziona grazie a numerosi elementi combinati tra loro e che trovano il proprio centro nevralgico nell’orecchio, a sua volta divisibile in: orecchio esterno, orecchio medio e orecchio interno.
Ciascuna di queste parti presenta caratteristiche che consentono di recepire una gran quantità di informazioni sull’ambiente intorno a noi.

Tuttavia, i disturbi uditivi rappresentano un problema che può manifestarsi improvvisamente in qualsiasi momento della nostra vita.
Infatti, l’età è solo uno dei tanti fattori di rischio: altre cause potrebbero essere disposizioni congenite, traumi acustici, farmaci ototossici o comportamenti errati.
Individuare in anticipo un eventuale problema nelle sue fasi iniziali aiuta a rallentarne lo sviluppo: perciò, è consigliato sottoporsi a controlli periodici e contattare un esperto in presenza di possibili sintomi.

A questo proposito, i test dell’udito presso il nostro Centro – ma anche a domicilio – sono tutti gratuiti.

I nostri audioprotesisti sono professionisti che hanno ricevuto una formazione specifica per poter eseguire gli esami dell’udito. Una volta conclusa la loro valutazione, ti illustreranno i risultati e ti suggeriranno le eventuali opzioni per migliorare la tua condizione uditiva.

Immagine

Disturbi uditivi

I disturbi uditivi possono manifestarsi, come abbiamo già detto, in qualsiasi momento e a qualsiasi età, per differenti cause. Per questo è opportuno sottoporsi a controlli periodici e contattare un esperto alla comparsa dei primi sintomi di un possibile problema di udito. Fra i problemi uditivi, i più diffusi sono l’ipoacusia e l’acufene.

Contattaci

Compila il form per maggiori informazioni o fissare un appuntamento con i nostri tecnici!